A.S. RomaCalcioJuventusNewsPrimo PianoSerie A

Juve Roma noia assoluta

Il big match della terza giornata si chiude con uno scialbo 0 a 0 tra due squadre che hanno pensato prima a non subire e poi ad attaccare, un punticino per Juve e Roma.

La Juve veniva da due vittorie convincenti anche se contro una neo promossa ed il Verona mentre i giallorossi da due prestazione preoccupanti ed un solo punto in classifica. Juve che ripresenta gli stesi interpreti dell’ultima vittoria contro il Verona, in mediana restano fuori ancora Koopmeiners ed il brasiliano Douglas Luiz. Daniele De Rossi tiene fori invece Paredes disastroso nella sconfitta contro l’Empoli.

Partenza a rilento

Fa caldo a Torino nonostante un acquazzone che ha colpito la città nelle ore precedenti. Il ritmo della partita è molto basso fin da subito con le squadra molto accorte nel non subire ripartenze. La Juve scende in campo con la solita difesa a 4 ed il duo Gatti Bremer in mezzo. Vlahovic in avanti mai servito e troppo solo per poter impensierire i giallorossi. La Roma scende con la sorpresa in mediana Pisilli.

Daniele De Rossi punta su un 4-1-4-1 più di contenimento che di proposizione e con la chiara impostazione di non subire ripartenze che potrebbero essere disastrose per la Roma. La Juve non affonda mai trovando i giallorossi ben coperti e con Cristante leader a centrocampo e attento nelle chiusure. L’unica occasione si fa per dire capita nei piedi di Vlahovic che però non riesce a colpire bene su cross di Mbandala e con il portiere della Roma Svillar attento nel deviare il pallone. Dalle parti di Di Gregorio il nulla assoluto. Si chiude un primo tempo davvero abulico.

Poche emozioni

Il secondo tempo riparte con il tecnico della Juve Thiago Motta che mescola le carte inserendo i nuovi acquisti Koopemeiners e Conceiçao sulla destra. La Roma rientra in campo esattamente come nel primo tempo. Il canovaccio della partita non cambia e le due squadre sembrano interessate prima a non subire ripartenze letali. La Juve ci prova di più ma Vlahovic non viene mai servito adeguatamente. Koopmeiners impreciso più del solito per quella che deve essere ancora un inserimento graduale nell’organico. La Roma cambia un abulico Soulé con Dybala e il neo arrivato Koné al posto di Pisilli (ottima la sua prova). La Juve ci prova con più convinzione ma dalle parti di Svillar pericoli nessuno. Finisce 0 a 0 tra Juve e Roma per un pareggio che da morale ai giallorossi e per una classifica quanto mai compatta.

 

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.