Franco Israel potrebbe partire a gennaio. Dopo avere perso il posto da titolare la società granata proverà a cederlo già a Gennaio.
Isreale e quel flop targato Vagnati
Il Torino si trova a fare i conti con il solito problema portiere
Arrivato come il nuovo numero uno dallo Sporting Lisbona, Franco Israel non ha saputo conquistare la fiducia della società e della tifoseria . Ricordiamo che Franco Israel è costato circa 4 milioni, con una percentuale alla Juve pari al 50% .
Già dalle prime uscite, le prestazioni dell’uruguaiano non hanno convinto causa errori di posizionamento e insicurezze tra i pali troppo gravi per un portiere di serie A.
Alberto Paleari
Con Franco Israel oramai ai margini, Marco Paleari è salito in cattedra guidando la porta granata con prestazioni costanti e prive di sbavature evidenti.
Paleari ha avuto il merito di farsi trovare pronto al momento giusto. Non era facile subentrare in una situazione di caos e tensione , ma con parate decisive e una leadership nello spogliatoio ormai conclamata ha convinto mister Baroni a consegnargli la maglia da titolare.
Noah Atubolu il muro del Friburgo
Noah ha 23 anni ed è nato a Friburgo il 25 maggio 2002. Il portiere ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Friburgo dove nella stagione 2020-2021 ha debuttato in Bundesliga imponendosi come titolare .
Noah Atubolu è un portiere dotato di spiccate doti fisiche, alto 1,90 m e molto abile tra i pali ma anche nelle uscite alte., Atubolu viene paragonato a Neuer sia per come protegge la porta sia per le sue ripartenze con i piedi. E’ il classico portiere moderno, riflessi eccezionali, visione di gioco ottima. Bravo in fase di impostazione che gli permette di iniziare l’azione dalla difesa con passaggi precisi.
Il portiere è legato al Friburgo da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, ovvero tra poco meno di due anni.
Profilo sicuramente interessante che consigliamo non solo al torino in cerca di un leader tra i pali ma anche per chi volesse aprire un cliclo con uno dei profili pià interessanti in Europa
Petrachi potrebbe trovare nel portiere del Friburgo la stellina a cui consegnare la porta granata e iniziare la risalita in classifica.



