
Sopraluoghi , visite e potenziali obiettivi in casa granata. Il Torino FC ha bisogno di rinforzi in tutte le zone del campo.
Il Torino FC e 20 anni di gestione improvvisata
La gestione Cairo è sempre stata improntata al contenimento dei costi, con investimenti modesti e spesso mirati a mantenere un bilancio positivo, ma mai orientata a costruire una rosa di livello capace di lottare per posizioni di prestigio.
Con un Torino FC in caduta libera, dove la credibilità e immagine sono ai minimi storici , Il direttore sportivo è alle prese con il solito mercato dei poi, dei forse e dei eravamo a un passo.
In venti anni di presidenza, le promesse estive, ci raccontano una narrativa di grandezza fatta di sogni e ambizione mai concretizzati.
I fatti, classifiche alla mano, hanno mostrato un club stagnante ai margini del calcio che conta, incapace di realizzare un progetto sportivo e quel salto di qualità promesso da ormai tanti interminabili anni.
Missione in Slovacchia per Vagnati
Oggi più che mai Il mercato del Torino è entrato nuovamente in una spirale complicata. Emergono le solite difficoltà che ne ostacolano il successo da decenni.
L’idea nuova della società granata è quella del mercato degli Under 21. Anche se passare dalle intenzioni ai fatti è spesso per la società granata assai complicato.
La presenza sugli spalti del Ds del Toro Vagnati in occasione della sfida tra Italia e Slovacchia all’Europeo Under 21 aveva come scopo quello di identificare profili idonei per le richieste di mister Baroni.
Tuttavia le richieste elevate di squadre e giocatori, insieme alla concorrenza di club più blasonati, rendono le trattative difficili soprattutto se non si ha intenzione di investire.
Acquisti giovani per costruire il futuro quindi. Ma con quali e quanti denari ? E quando arriveranno i primi rinforzi?
I giorni passeranno inesorabili e si inizierà il solito tran tran dei prestiti con diritto di riscatto o dei fuori rosa dell’ultimo secondo di mercato e delle solite giustificazioni : eravamo a un passo !
Fasce e attacco da rifare, difesa da brividi e un centrocampo improvvisato pieno di equivoci tattici sono oggi il vero rompicapo di Vagnati e di mister Baroni.
I tifosi granata sempre sul piede di guerra contro la società non hanno più voglia e tempo di attendere l’ennesimo caso Vagnati fatto di un mercato sbagliato e acquisti flop.
Seguici su Facebook
Iscriviti sul canale Youtube