
In Collaborazione con Corriere Granata il Toro dopo il colpo Casadei sta per chiudere in uscita Ivan Ilic, nuovo tentativo per Beto.
Mai come quest’inverno il Toro di Urbano Cairo sta scatenando ed alimentando il mercato di riparazione. Proprio nella giornata di ieri mattina, su queste pagine avevamo scritto per primi della fine della telenovela Casadei.
Destinazione quella granata, fortemente voluta dal ragazzo per poter riabbracciare Paolo Vanoli conosciuto ai tempi dell’Inter di Antonio Conte.
Un’operazione condotta nel migliore dei modi e a cifre meno proibitive rispetto al previsto. Ma il mercato dei granata potrebbe non finire qui.
Via Ilic
Proprio in queste ore si sta definendo il passaggio di Ivan Ilic ai russi dello Spartak Mosca, che hanno convinto il giocatore garantendo un ingaggio superiore.
Il serbo inizialmente non convinto della destinazione anche a causa dell’esclusione delle squadre russe a tutte le competizioni internazionali, sembrerebbe finalmente convinto e pronto a partire per la madre Russia.
Il rilancio dei russi dovrebbe essere quello decisivo, aumentando dai 15 milioni inizialmente offerti a 17 + bonus cifra che andrebbe bene ai granata.
Il Toro lo aveva infatti pagato dal Verona due anni fa intorno ai 18, l’offerta consentirebbe a Cairo di non dover mettere a bilancio un’ importante minusvalenza.
Assalto a Beto
Ecco che con i soldi del centrocampista serbo, Vagnati potrebbe dare l’assalto definitivo all’attaccante tanto richiesto da Mister Vanoli.
Finora la richiesta e l’offerta presentata dal Toro non ha stuzzicato e ne convinto l’Everton proprietaria del cartellino. Dopo una prima offerta intorno ai 15 milioni, Cairo proprio in questi giorni ha rilanciato a 18 avvicinandosi ai 20 richiesti dal club di Liverpool.
La distanza non è ancora vicina ma le parti si sono avvicinate e potrebbero chiudere così l’accordo in queste ore per portare a Torino l’attaccante di peso che sostituisca Duvan Zupata.
L’ex Udinese ha già detto sì al Toro come sua preferenza principale ed il suo arrivo in maglia granata vorrebbe dire un mercato davvero importante a disposizione di Vanoli.
La trattativa non è però ne chiusa e ne vicino alla chiusura dato che gli inglesi non hanno la necessità di vendere per forza. Le prossime ore potrebbero però essere decisive soprattutto con la cessione sempre più vicina di Ilic.
Seguici su Facebook