
Roma: spesi già 100 milioni dai Friedkin in questa sessione di mercato, ora servono le cessioni per poter riequilibrare il bilancio societario.
Gli arrivi di Dahl, Soulé dalla Juventus e il fortissimo attaccante ucraino Dovbyk dal Girona hanno rinforzato e di molto la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Soprattutto l’acquisto dell’argentino è giocatore giovane e di prospettiva e che ben può fare con la guida sapiente di DDR. Un acquisto si oneroso ma che potrebbe garantire in futuro una bella plusvalenza per le casse giallorosse.
Dybala resta
Anche l’argentino Paulo Dybala resterà con i giallorossi di sicuro rinvigorito dall’arrivo del suo connazionale. Il tasso tecnico della squadra di sicuro migliorerà moltissimo senza dimenticare anche l’ex Empoli Baldanzi pronto a scalpitare per un posto tra i titolari. Insomma una campagna di rinforzo di sicuro di altissimo livello forse in questo momento la migliore dell’intera serie A.
Si attende l’arrivo a Roma anche dell’ucraino Dovbyk dal Girona, altro acquisto di sicuro talento e di grande prospettiva. A questo punto serve però cedere giocatori in esubero e che serviranno per ripianare le perdite dovute agli acquisti. Un esborso quello dei Friedkin di oltre cento milioni di euro.
Tra i possibili partenti l’inglese Tammy Abraham ritornato dopo il grave infortunio al ginocchio del 2023 e che sembra recuperato perfettamente. Sull’ex Chelsea in vantaggio il Milan che sta trattando su una cifra intorno ai 25 milioni. Abraham che ritroverebbe tra l’altro il suo amico Tomori. Tammy tra le sue preferenze ha chiesto la squadra rossonera. Il neo DS Ghisolfi sta cercando una cessione a titolo definitivo anche per incassare subito e non rischiare di ritrovarsi il prossimo anno con un giocatore in esubero.
Situazione delicata per Nicola Zalewsky. Il Polacco va in scadenza di contratto il prossimo anno, e rischia così di andare via a parametro zero già a gennaio. Il problema per la Roma è che di offerte concrete non sono mai arrivate e quindi il rischio sembra quanto mai concreto.
Altra possibile cessione ma questa sì dolorosa, quella di Edoardo Bove. Lui tifosissimo giallorosso non vorrebbe di sicuro partire ma le esigenze di fare cassa incombono ed oltretutto il 52 giallorosso è l’uomo che ha più mercato. Su di lui in pressione la Fiorentina che deve necessariamente rinforzarsi dopo l’addio di Bonaventura.
Seguici su Facebook