Olimpiadi 2024 Lorenzo Musetti batte al terzo turno l’Americano Tayloir Fritz in tre set e conquista i quarti di finale a Parigi.
Lorenzo Musetti compie l’impresa battendo in tre set sul campo centrale del Roland Garros il favorito americano numero otto del ranking mondiale.
Fritz parte subito forte imponendo i primi game e breakando immediatamente. Sembra quasi perfetto fino vincendo facilmente il primo set con il punteggio di 6-3.
L’azzurro riprende immediatamente vigore e riprende in mano la partita strappando il servizio all’americano e riequilibrando il match. Fritz subisce immediatamente il colpo cedendo così il match al numero sedici del ranking mondiale.
Olimpiadi: il prossimo avversario di Musetti
Il prossimo avversario di Musetti uscirà dalla sfida tra il tedesco Sasha Zverev e l’australiano Popyrin con il tedesco nettamente favorito. Le speranze di una medaglia per la nazionale italiana di tennis sono tutte sulle spalle dell’azzurro, soprattutto dopo l’amara sconfitta della Paolini di ieri.
Speranze di medaglia potrebbero però arrivare dal doppio femminile con la Sara Errani e Jasmine Paolini contro le olandesi Schuurs-Koolhof.
Vedendo il tabellone del torneo resta l’amaro in bocca per la defezione improvvisa del numero uno del ranking Mondiale Jannik Sinner. L’azzurro sembra aver avuto un problema di tonsillite acuta che ne ha decretato il forfait improvviso e facendo perdere un’occasione importante di medaglia prestigiosa.
Tutte le speranze sono a questo punto rivolte nel ligure che sembra avere tutte le carte in regola per un posto sul podio olimpico, lui che ha già sconfitto in passato gente come Novak Djokovic.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook



