Calciocalcio femminileNewsPrimo Piano

Calcio Femminile : Juventus Women fenomenale contro la Roma

Nella sesta giornata del campionato serie A di calcio femminile, le ragazze di Canzi dominano contro le campionesse d’Italia della Roma.

All’Allianz Stadium davanti a una bella cornice di pubblico la Juventus Women vince 2-1 con i gol di Bonansea e Cantore. La Juventus Women consolida cosi il primato a punteggio pieno dopo la sesta giornata di Serie A.

Il successo per 2-1 maturato nel primo tempo con le reti di Bonansea e Cantore vale molto più di tre punti perché all’Allianz Stadium a cadere sono le campionesse d’Italia in carica. Le giallorosse perdono così la prima occasione per diminuire le distanze dalla testa della classifica scivolando a -9 dopo le prime sei giornate di campionato.

La partita

Nel primo tempo la Juventus padrona del campo sblocca la partita al quarto d’ora con Bonansea. Cascarino vede il perfetto movimento sul filo del fuorigioco del numero 11 bianconero che con un pregevole lancio dalla sinistra scavalca la difesa della Roma.  Stop dell’attaccante che in corsa a botta sicura batte l’incolpevole Ceasar.

La Roma fa fatica a organizzare una contro risposta grazie anche alle avversarie sempre ben messa in campo a coprire tutti gli spazi. La sola Giugliano troppo sola non basta a impensierire la difesa bianconera. Anzi, sono le ragazze di Canzi a colpire ancora poco dopo la mezz’ora.

La Thomas devastante sulla corsia di destra crossa per Girelli che a botta sicura esalta le doti di Cesaer. Sulla respinta del portiere giallorosso è Cantore a spedire in rete la palla del due a zero confermando cosi il suo inizio di stagione di forma straordinario.

La prima frazione si chiude con la Roma che prova ad alzare il baricentro nella metà campo bianconera ma esponendosi cosi al contropiede dell’imprendibile Thomas che spreca il colpo del definitivo Ko.

La Juventus controlla

La ripresa si apre con una Roma apparentemente più determinata a riaprire la partita.

Dopo pochi minuti è il muro eretto da Peyraud Magnin sul tiro della neo entrata Giacinti a reggere. La reazione della Roma non cresce come voluto nonostante mister Spugna provi a cambiare gli equilibri aumentando la pressione offensiva con gli inserimenti di Glionna e Pilgrim. Le giallorosse non riescono mai a produrre un vero e proprio forcing per riaprire il match.

La juventus abbassa il baricentro in protezione della fase difensiva chiudendo ogni spazio di imbucata della sempre perfetta numero 10 di mister Spugna. Le uniche occasioni delle capitoline arrivano da calci da fermo: le più nitide sono una magistrale punizione di Giugliano che impatta sul palo alla sinistra di Peyraud Magnin ormai battuta e con Linari che costringe l’estremo difensore bianconero a una parata importante.

Il pressing delle ragazze giallorosse è premiato con la rete di Glionna in pieno recupero che trova il goal con una chirurgica rasoiata che si insacca nell’angolino basso. La reazione capitolina arriva troppo tardi però per evitare la prima sconfitta stagionale della Roma.

La Juventus consolida cosi il primato a punteggio pieno nel campionato di calcio femminile.

Partita bella e divertente al contrario dell’omologa del campionato maschile di serie A.

Allianz Stadium gremito a dimostrazione che il calcio femminile inizia a conquistare un posto di rilievo nel cuore del grande pubblico dove il valore dentro e fuori dal campo può aiutare questo movimento a permettere a sempre più bambine e ragazze di avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Seguici su Facebook

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio