CagliariCalcioNapoliPrimo PianoSerie A

Napoli Cagliari: vittoria all’ ultimo respiro

Gli azzurri faticano con il Cagliari ma trovano i tre punti

Primo match in casa per il Napoli campione in carica. L’allenatore Antonio Conte utilizza lo stesso modulo visto nella gara fuori casa contro il Sassuolo il 4-1-4-1.

Il Cagliari di Fabio Pisacane invece cambia volto e formazione. Non il 4-3-2-1 visto nel pareggio con la Fiorentina ma il 3-5-2 con Folorunsho ed Esposito punti di riferimento per l’attacco.

Primo tempo

Il match nei primi minuti è nelle mani degli azzurri che mantengono il possesso con diversi passaggi per cercare una linea di passaggio. La manovra però è lenta e prevedibile ed i rossoblú più volte riprendono il possesso. Poche azioni “accendono” la gara. Un’iniziativa di De Bruyne lo porta ad una conclusione potente che non centra lo specchio della porta difesa da Caprile. Il solito McTominay si rende pericoloso in area avversaria ma allo stesso modo non riesce a concretizzare un possibile vantaggio.

Il Cagliari prova con Esposito a galoppare sulla destra che è bravo anche in copertura nella fase di non possesso.

Nulla di fatto quindi nella prima frazione di gara dove le squadre sono ferme sullo 0 a 0

Secondo tempo

La seconda parte di gara sembra essere la fotocopia della prima. Possesso sterile della squadra partenopea pochissime volte pericolosa. La prima vera occasione arriva al sessantesimo quando Spinazzola sulla fascia sinistra crea un’occasione importante andando alla conclusione neutralizzata ancora una volta dall’estremo difensore rossoblù.

Antonio Conte effettua i primi cambi: Juan Jesus e Kevin de Bruyne ammoniti lasciano spazio al ritorno in campo di Buongiorno e all’esterno Noa Lang. Proprio lui dopo un errore della difesa del Cagliari ha una grande occasione ma la palla va in calcio d’angolo.

Lucca sottotono abbandona il campo, al suo posto Ambrosino.

La squadra azzurra pressa soprattutto negli ultimi minuti di gara per cercare un disperato ultimo assalto. Proprio durante l’ultimo minuto Alessandro Buongiorno dalla sinistra mette in area un assist al bacio per Anguissa che con una conclusione “di prima” fa esplodere il Diego Armando Maradona.

Una vittoria insperata regala grande gioia ai tifosi e tre punti importantissimi per il cammino di questo campionato

Seguici su Facebook

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.