
La Lazio in portogallo contro lo Sporting Braga si gioca il primo posto in classifica, per i biancocelesti basta un punto.
Una Lazio a corrente alternata in campionato, ultima la brutta sconfitta in casa contro la Fiorentina. Una serie di risultati a corrente alternata in campionato che fanno da contraltare alla cavalcata trionfale in Europa League.
Per Marco Baroni un’occasione per recuperare mentalmente dalla gara di Domenica ma in totale emergenza.
Lazio meno dieci
Ben dieci le defezioni tra squalificati e infortuni tra le fila della Lazio. Per giunta Baroni ha deciso di lasciare a Roma anche Guendouzi a riposo., mentre Dia resta a disposizione.
Scelte obbligati quindi in casa Lazio, con in porta Mandas al posto di Provedel. Difesa composta da Gigot e Romagnoli, con Marusic e Pellegrini terzini. A centrocampo le scelte sono obbligate, Gila affiancato da Tchaouna. L’unica punta Castellanos sarà supportato da Dele Bashiru, Pedro e Noslin.
Il tecnico non avrà molti cambi a disposizione ed anzi Baroni porterà come riserve diversi giocatori del settore primavera.
Braga quasi al completo
Contro la Lazio lo Sporting Braga cerca la vittoria per garantirsi un posto nei playoff. Il tecnico Carvalhal non cambia modulo con la difesa a 4, centrocampo a 5 e l’unica punta centrale El Ouazzani.
Dietro all’unica punta il trio composto da Fernandes, Horta e Martinez. Sulla mediana la coppia collaudata Gorby Moutinho, quest’ultimo giocatore di grande esperienza internazionale.
Braga 4-2-3-1: Hornicek; Bambu, Oliveira, Niakaté; Fernandes, Moutinho, Gorby, Martinez; Horta, Gharbi; Ouazzani. Allenatore: Carvalhal.
Lazio: 4-2-3-1: Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Gila, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Baroni.
La partita verrà trasmessa sui canali Calcio Sport e Sky Calcio per gli abbonati ed in streaming su Now Tv e Sky go per gli abbonati, diretta a partire dalle ore 20.
Seguici su Facebook