
Questa sera alle 18 il Napoli di Antonio Conte affronterà all’Olimpico la Lazio in una sfida che potrà dire tanto sulle sorti del campionato.
Una sfida delicata quella di stasera a Roma, una sfida che Antonio Conte teme moltissimo visto i precedenti di quest’anno. Se la sfida ci Coppa Italia è parsa ai più una passerella per uscire dalla competizione, la sfida successiva cosa seria assai.
Nonostante fossero a tre giorni di distanza e con i partenopei scesi in campo con tutti i big il risultato non cambiò.
Emergenza a sinistra
I partenopei arrivano per giunta a Roma non in perfetta condizione fisica e mentale. L’ultimo pareggio casalingo contro l’Udinese ha lasciato qualche malumore e destato preoccupazione. L’Udinese per giunta ha rischiato più volte di tornare a casa con il bottino pieno.
Contro la Lazio il Napoli non può sbagliare per arrivare allo scontro diretto il 2 marzo contro l’Inter in testa alla classifica. Il tecnico salentino deve però rinunciare a tutta la fascia sinistra, ecco perché potrebbe esserci un cambio modulo. Il pensiero di Conte passare ad un 3-5-2 a lui congeniale (ha sempre giocato con la difesa a 3), per poter affiancare Raspadori al belga Lukaku.
Il nazionale italiano non è infatti adatto a ricoprire il ruolo di esterno sinistro essendo lui una seconda punta. Ecco perché con le contemporanee assenze di Olivera, Spinazzola e Neres il passaggio con la difesa a 3 ed il rientro di Alessandro Buongiorno al centro.
Lazio al completo
Marco Baroni al contrario potrà contare su quasi tutta la formazione titolare. Modulo confermato con la difesa a 4 composta da Gila e Romagnoli, a centrocampo Guendouzi e Rovella a supporto di Dele Bashiru ed Isaksen. L’unico dubbio per il tecnico ex Verona l’impiego di Pedro al posto di Zaccagni ma con quest’ultimo favorito sul catalano.
La punta mobile il Taty Castellanos per cercare di non dare punti di riferimento alla difesa partenopea. Contro il Napoli i capitolini hanno la grande occasione di consolidare il quarto posto in classifica, posizione insperata quest’estate.
Diretta dalle 18 su Dazn per gli abbonati
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano; Lukaku, Raspadori. All. Conte.
Seguici su Facebook