
Ci sono prodezze e gesti tecnici che segnano la storia del calcio e restano nella mente e nel cuore dei tifosi e di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.
Che facciano parte del passato o di un trascorso più recente ci si rende conto subito che si è stati testimoni di un attimo che resterà per sempre.
Prodezze storiche
Tra tutti restano indimenticabili le gesta di Diego Armando Maradona. Il 22 giugno 1986 El Pibe de Oro si carica sulle spalle tutta l’Argentina e annichilisce l’Inghilterra con due reti iconiche, entrate, in modo diverso, nella storia del calcio.
Quarti di finale della Coppa del Mondo con la maglia numero dieci dell’Argentina c’è un calciatore che farà la storia del calcio mondiale.
L’Albiceleste mette in ginocchio l’Inghilterra. Due gol per la leggenda: il primo è un’astuzia, un pugno teso verso il cielo che anticipa l’uscita di Shilton. Il secondo un misto di tecnica e velocità capace ancora oggi di incantare generazioni di tifosi.
Le gesta di grandi campioni
Un incredibile segno del destino unisce nella storia due grandi campioni: Diego Armando Maradona e Lionel Messi.
La “Pulce” incantava il mondo con un incredibile gol contro il Getafe partendo palla al piede dalla propria metà campo. Una serpentina inarrestabile cominciata con un tunnel nella propria metà campo e coronata con dribbling al portiere. La fotocopia del gol del secolo che sancisce qualora ce ne fosse il bisogno la vera indole della stella Argentina, degno erede dell’ inarrivabile Diego.
La storia ci racconta di campioni moderni che hanno incantato con prodezze spettacolari.
I tifosi bianconeri e non solo ricorderanno il gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus nel 2018. Da avversario incantò l’ Allianz Stadium divenendo poi per il solito strano destino, tesserato della squadra bianconera.
Ultimo in ordine di tempo, il gesto tecnico prodigioso di Scott Mc Tominay con la sua Nazionale nelle gare valide per la qualificazioni ai prossimi mondiali. Tecnica e forza fisica hanno dato vita ad una rovesciata che molto ricorda quella sopra citata del grande Cristiano Ronaldo.
Uno stacco poderoso ed un impatto con il pallone perfetto hanno dato vita ad una rete che andrebbe rivista ed apprezzata tantissime volte.
Il calcio saprà regalarci altre tante prodezze altrettanto spettacolari, per scrivere nuove pagine di storia calcistica
Seguici su Facebook e sul



