JuventusNewsPrimo PianoSerie A

Juve arbitri: giù le mani dai bianconeri ma non sia un alibi!

Ennesimo errore contro la formazione bianconera penalizzata troppo spesso in questo campionato

Dopo la sfida contro la Lazio, la Juve ha nuovamente avuto da recriminare per un rigore netto non fischiato dall’arbitro Colombo.

” Chi vince esulta chi perde giustifica” ripete sempre un grande coach che ha vinto tutto come Julio Velasco. Tutto vero e perfettamente condivisibile ed intendiamoci lo stesso Tudor non ne ha fatto un alibi per la sconfitta di ieri sera. Ma gli episodi contro la Juve ora sono davvero tanti ed i punti persi per strada altrettanto.

Lazio Juve che caos

L’ultimo controverso episodio nella partita di ieri sera contro i biancocelesti. I bianconeri sotto di un gol per un “asinata” del francese David (oggetto fin qui misterioso) si riversano in attacco alla ricerca del pareggio.

E’ vero che nell’occasione manca un rosso per McKennie ma 5 minuti dopo manca un rigore solare su Conceiçao per un pestone più che evidente di Gila. Nelle immagini peraltro si vede il difensore biancoazzurro reo di aver commesso fallo mettersi quasi le mani nei capelli per l’errore commesso.

E’ inspiegabile come il Var non sia intervenuto per richiamare all’On Field Review Colombo. Solo l’anno scorso si sono visti rigori assegnati per molto meno.

La conduzione di ieri sera è stata molto deficitaria tanto da innervosire tutte e due le squadre. Intendiamoci questo non deve essere un alibi ne per la Juve e ne per Tudor.

Juve penalizzata in altre occasioni

Ma le sviste arbitrali contro la Juve non sono solo quelle di ieri sera a Roma. La partita forse più eclatante quella contro il Verona.

Gli episodi furono così tanti e gli errori così gravi da costringere il designatore Rocchi a sospendere per diversi turni l’arbitro Rapuano e gli assistenti in sala Var.

Soprattutto quella partita fu clamorosa per il numero di errori, dal rigore degli scaligeri che andava annullato alla mancata espulsione di Orban per una gomitata clamorosa ai danni di Gatti. Al netto degli errori i bianconeri potrebbero avere 4 punti in più in classifica e quindi in una situazione più consona.

Non sia un alibi

Al netto degli errori arbitrali le prestazioni dei bianconeri non sono all’altezza di tale nome. La Juve è una squadra che fa difficoltà a segnare e la sensazione che i nuovi innesti non siano ancora una volta funzionali e di qualità. Openda non convince e non si capisce il suo reale valore, David arrivato in pompa magna come il risolutore dei problemi in attacco bianconeri perfino dannoso (clamoroso l’errore di ieri sera), Zeghrova fermo ai box per pubalgia. Il paradosso è che l’unica punta che segna o quanto meno prova ad innescare i bianconeri sia un giocatore in scadenza di contratto e mal digerito dai dirigenti.

I limiti tecnici di questa squadra sono evidenti, l’assenza di Bremer ancora una volta fa crollare una difesa traballante. Anche gli acquisti dell’anno scorso continuano a non convincere e ci si chiede come sia stato possibile pagare un giocatore come Koopmeiners 60 milioni con un teatrino imbarazzante.

La Juve da sempre è squadra abituata ai campioni e la certezza più che sensazione proprio che di campioni non ce ne siano.

L’ombra di Spalletti

La panchina di Tudor è diventata nel frattempo più che traballante. Con tutta probabilità non ci fosse stato il turno infrasettimanale il tecnico croato sarebbe stato esonerato. Tudor non è mai stato la prima scelta bianconera ed è stato confermato solo per il no ricevuto da altri tecnici contattati e per le tempistiche sbagliate del neo dirigente Comolli.

Nell’ombra si aggira Luciano Spalletti ex Ct della Nazionale e tecnico del terzo scudetto partenopeo. Il Mister di Certaldo era stato accostato ed era effettivamente vicinissimo alla panchina della Fiorentina, con Pioli in crisi di risultati. Nelle ultime ore si sono però inseriti i bianconeri tanto che Spalletti sta attendendo una chiamata da Torino per prendere una decisione finale e sedersi allo Stadium da tecnico bianconero.

Seguici su Facebook 

iscriviti sul canale YouTube

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.