
A San Siro l’Inter ormai quasi certa del passaggio diretto agli ottavi si gioca il piazzamento in classifica che vale tanti soldi.
24 milioni di Euro questo il valore di una vittoria questa sera contro il Monaco per l’Inter di Simone Inzaghi. Con una serie di risultati esterni favorevoli e di alcuni scontri diretti l’Inter potrebbe chiudere la prima fase di Champions League al secondo posto dietro il Liverpool.
Il secondo posto vorrebbe dire evitare avversari pericolosi durante il sorteggio ma soprattutto per le casse societarie 24 milioni di Euro di premi Uefa.
Inzaghi cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla passeggiata di Lecce per far riposare qualcuno dei titolarissimi.
Arnautovic dal primo minuto
In porta Sommer ha il posto sicuro protetto dal trio difensivo Pavard braccetto di destra, Bisseck e Bastoni braccetto di sinistra. Solito centrocampo a 5 con Frattesi che partirà dal primo minuto insieme ad Asllani e Mkitaryan. I due quinti di centrocampo saranno Federico Di Marco e Dumfries in forma strepitosa negli ultimi mesi e spesso decisivo.
In attacco potrebbe esserci un cambio con l’austriaco Arnautovic (utilizzato poco in questa stagione da Inzaghi) al posto del francese Thuram, per concedere un pò di riposo al numero 9 nerazzurro. Lautaro Martinez sarà il secondo attaccante, anche lui finalmente ritrovato ed in gran forma fisica.
Contro l’Inter Monaco con tanti assenti
Anche i monegaschi sono in formazione rimaneggiata ma l’impegno non è assolutamente da sottovalutare. Hutter dovrà fare a meno dell’esterno ex Torino Singo e dell’ex juventino Zakaria, al suo posto il tecnico schiererà Magassa.
Scelta obbligata in attacco per le contemporanee assenze di Balogun, Ilenikhena e con Biereth non schierabile in Champions, la scelta obbligata ricade su Embolò giocatore di assoluta esperienza.
Contro l’Inter Hutter si gioca la qualificazione diretta ed ecco perché non sarà da sottovalutare il match.
Inter 3-5-2: Sommer, Pavard, Bisseck, Bastoni, Dumfries, Di Marco, Frattesi, Asllani, Mkitaryan, Arnautovic, Lautaro Martinez
Monaco 4-2-3-1: Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Mawissa; Camara, Magassa; Akliouche, Golovin, Ben Seghir; Embolo
Diretta alle ore 20,45 sui canali Sky Sport e Sky Calcio per gli abbonati
Seguici su Facebook