calcio femminileItaliaNewsPrimo Piano

Europei Women: Belgio – Italia 0-1

La Nazionale azzurra di mister Soncin batte il Belgio di misura grazie alla rete capolavoro di Arianna Caruso.

L‘Italia Women vince la gara d’esordio grazie alla rete della centrocampista del Bayern. Le azzurre sono stata inserite nel gruppo B con Portogallo, Spagna e Belgio. Nell’altra sfida del Girone B le Furie Rosse travolgono il Portogallo per 5-0.

Nel segno di Arianna Caruso

Nella prima frazione l’Italia Women ha faticato a sbloccare la partita. Le Azzurre sono state poco precise nell’ultimo passaggio non riuscendo a sfruttare nel migliore dei modi gli inserimenti della  Di Guglielmo e di Boattin.

La sospirata rete che ha sbloccato la partita è arrivata a un minuto dalla fine del primo tempo.

Di Guglielmo è stata brava a  strappare l’ennesimo pallone a centrocampo e a servire un palla  d’oro per liberare al limite dell’aria Arianna Caruso.

Il resto è poesia. Controllo e finta sulla belga Tysiak per poi inventare una parabola forte e precisa che si insacca sotto la traversa, imparabile per Lichtfus.

Difesa solida e attenta

Ripresa di gioco che inizia con il Belgio Women che parte forte ma mai pericoloso per la porta difesa da Giuliani. Trascorsi i primi minuti di sofferenza, le ragazze di Soncin tornano a macinare gioco e a chiudere nella loro metà campo le avversarie.

Arianna Caruso, Cambiaghi e Girelli hanno tenuto in ansia la difesa belga sfiorando in più occasioni il raddoppio. Ma vuoi l’imprecisione negli ultimi metri e la bravura dell’estremo difensore del Belgio hanno sempre negato la gioia della seconda rete alle azzurre.

Al triplice fischio l’Italia porta a casa tre punti importantissimi. La strada per arrivare lontano è ancora lunga, ma questa volta la missione europea è partita con il piede giusto.

Tornado Spagna

La Spagna campione del mondo travolge il Portogallo per 5-0. Le  Furie Rosse chiudono l’incontro già nel  primo tempo realizzando un poker con la doppietta di Esther Gonzalez e le reti di Vicky Lopez e Alexia Putellas. Al 93’, Cristina Martin-Prieto chiude l’incontro con la rete del definitivo 5-0.

Lunedì 7 Luglio  l’Italia affronterà il Portogallo. Al momento la situazione nel Girone B vede Spagna e Italia prime a 3 punti, Portogallo e Belgio ultime a quota zero.

Seguici su Facebook

Iscriviti sul canale Youtube

 

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.