Aryna Sabalenka vince gli US Open femminili in attesa della finale maschile, in programma questa sera tra Jannik Sinner e Taylor Fritz.
La bielorussa, numero 2 del mondo, nella finale del singolare femminile batte la statunitense Jessica Pegula, testa di serie numero 6, per 7-5, 7-5 in 1h53′. Sabalenka conquista il terzo titolo Slam della carriera dopo 2 trionfi all’Australian Open e vendica la sconfitta subita nella finale di un anno fa contro la statunitense Coco Gauff.
Aryna Sabalenka domina sino al 5-2
La bielorussa domina il primo set fino al 5-2, poi si fa rimontare fino al 5-5 e con uno sforzo supplementare riesce a chiudere 7-5 alla quinta opportunità. Il secondo parziale ha un copione simile: Sabalenka scappa subito sul 3-0 con un break di vantaggio ma si fa recuperare (3-3) e addirittura superare (3-4) cedendo il servizio 2 volte e si ritrova spalle al muro (3-5).
Pegula serve per il set ma sul più bello si inceppa: restituisce il break, Sabalenka ringrazia e mette la freccia (6-5). L’americana va in tilt e la numero 2 del mondo, con una striscia di 4 game consecutivi, si prende set, partita e torneo (Adnk).
Aryna Sjarheeŭna Sabalenka è una tennista bielorussa. Soprannominata la tigre bielorussa per via del suo stile di gioco aggressivo, in carriera si è aggiudicata sedici titoli WTA in singolare, tra cui tre prove del Grande Slam: consecutivamente gli Australian Open 2023 e 2024 e lo US Open 2024



