Formula 1MotoriNewsPrimo Piano

Formula 1: Norris vince anche a Singapore

Nessuna sorpresa in Formula 1 dove nel Gp di Singapore Lando Norris domina un Gp noioso seguito da Verstappen che limita i danni.

Storicamente Singapore è circuito da pochi sorpassi in stile Montecarlo ed infatti lo spettacolo è stato poco nonostante le  4 zone DRS. Parte bene questa volta il britannico, partenza fondamentale per poter gestire le gomme ma soprattutto per poter vincere il Gran Premio. Subito dietro Verstappen tiene bene la seconda piazza e con le Mercedes aggressive su Piastri.

Le Ferrari partono bene ma una qualifica disastrosa ha penalizzato le prestazioni di Sainz e Leclerc.

Singapore è circuito storicamente da Safety Car ma come per Baku anche qui la macchina verde è rimasta ferma ai box. Un bel problema per le monoposto partite con gomma hard tentando l’azzardo della safety car. Un pit stop in regime di safety car infatti permette un guadagno di almeno 10 secondi rispetto al normale.

Norris dominante

La Mc Laren è auto nettamente superiore alle altre e si vede, tanto da consentire al britannico di poter gestire un vantaggio di oltre 25 secondi al pit stop.

Verstappen ottimo nel gestire la seconda posizione non può assolutamente nulla e non verrà mai messo in condizione di gareggiare contro l’amico nemico Norris. Il ritmo gara non è infernale, anzi tutte le vetture sono costrette a gestire il ritmo per il degrado gomma elevato su questa pista, ma soprattutto per fare una sola sosta.

Norris oltre al primo posto compie anche il giro veloce che gli consentirebbe di non dover sperare in disgrazie dell’olandese per vincere il mondiale, ma il giro veloce gli viene sottratto incredibilmente da Ricciardo sulla vecchia Toro Rosso oggi Visa Cash App.

Una prodezza che ha fatto molto discutere nel paddock dato che Ricciardo era a centro classifica e mai in lotta ed oltre al fatto che non andando a punti il giro veloce venga così non premiato. Un bel regalo all’altra scuderia proprietaria e che consente all’olandese di poter gestire il mondiale.

Per vincere il quarto titolo in Formula 1 basta così arrivare almeno secondo fino alla fine e poter eguagliare così Sebastian Vettel nel numero titoli.

Per Norris un vittoria fondamentale ma che potrebbe avere il sapore amaro pensando ai tanti punti persi per strada.

Seguici su Facebook

 

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.