CalcioSerie B

Crisi Sampdoria: Donati esonerato, alternative Roberto Mancini o Salvatore Foti

I blucerchiati sono al 18° posto a quota 5 punti dopo 8 giornate

La Sampdoria compie un ennesimo passo falso e perde il derby contro l’ Entella. La società ligure ora è in silenzio stampa e la crisi di gioco e risultati porta il club a pensare ad una vera e propria rivoluzione che parte dalla guida tecnica.

I tifosi doriani hanno contestato la squadra già nel 1° tempo sul doppio svantaggio. Massimo Donati è stato esonerato, pare che la società sia già a lavoro per trovare il giusto sostituto. Contatti con Roberto Mancini e Salvatore Foti. L’ ex ct della Nazionale è fortemente legato per il suo passato sportivo alla città e alla squadra.

 

“Finirò la mia carriera alla Samp? Sicuro”.

 

Così ospite del Festival dello Sport di Trento aveva dichiarato durante un’intervista. Ribadendo a proposito dell’attuale situazione di classifica :

“Vedere la Sampdoria in questa situazione mi fa dispiacere”

Sarà proprio lui l’uomo che cambierà le sorti di una gloriosa realtà che poche volte nella sua storia aveva affrontato un periodo così complicato e potenzialmente disastroso?

Seconda possibile alternativa alla guida della squadra è Salvatore Foti anche quest’ ultimo ex Samp e vice di José Mourinho. L’esperienza al giovane allenatore non mancherebbe e anche nel suo caso il forte legame con tifoseria e società porterebbero ad una scelta sicuramente gradita ai sostenitori blucerchiati.

La Samp è terzultima e rischia di essere superata da Mantova e Spezia, rispettivamente impegnati oggi (sabato 18 ottobre) contro Sudtirol e Cesena.

Vedremo cosa succederà, quali dei due commissari tecnici potrebbe riportare il team ad essere competitivo e tentare di conquistare punti ora fondamentali in ottica campionato

Seguici su Facebook e sul nostro canale YouTube

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Nonsolocalcio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.