NewsPrimo PianoTENNIS

I tennisti italiani dopo Wimbledon, dove e quando si potranno rivedere

Archiviato lo Slam in terra londinese la stagione tennistica non si ferma e i suoi protagonisti cercano di perfezionare la loro forma in vista degli US Open in programma il mese prossimo

Il Campione di Wimbledon

Il Campione di Wimbledon Jannik Sinner si sta godendo qualche giorno di meritata vacanza prima di ritornare agli allenamenti in vista della partecipazione al Master 1000 di Toronto in programma dal 27 luglio al 7 agosto.

Gli altri tennisti italiani

Gli altri tennisti italiani si dividono tra fermo per infortuni e partecipazioni a qualche torneo.

Lorenzo Musetti, anche lui a riposo dopo l’uscita da Wimbledon al primo turno a causa di inconvenienti fisici, si è ritirato dall’ATP 250 di Los Cabos, in Messico, in corso di svolgimento.

Dovrebbe rientrare la settimana prossima partecipando all’ATP 500 di Washington, in programma dal 21 al 27 luglio.

Flavio Cobolli, reduce dall’ottima partita dei quarti di finale a Wimbledon contro Novak Djokovic, è ritornato subito in campo.

Gioca oggi sul veloce indoor, in Hopman Cup a Bari, che non incrementa il punteggio dell’ATP ranking, contro il croato Duje Ajdukovic.

A Bari è presente anche Lucia Bronzetti.

Matteo Berrettini ha dato forfait all’ATP 250 di Gastaad in Svizzera in corso di svolgimento questa settimana, rinunciando a difendere il titolo di Campione in carica, dopo la vittoria dello scorso anno.

Il tennista romano ha rinunciato a partecipare anche all’ATP 250 di Kitzbuhel, in Germania, in programma dal 20 al 27 luglio.

Lorenzo Sonego, che a Wimbledon è uscito sconfitto dallo statunitense Ben Shelton, si è concesso una settimana di vacanza, per ritornare in campo all’ATP 500 di Washington.

Matteo Arnaldi, dopo essere uscito subito da Wimbledon contro Botic Van de Zandschulp, si ferma anche lui per una settimana, la sua prossima partecipazione è prevista all’ATP 500 di Washington.

Mattia Bellucci, dopo un ottimo approdo ai sedicesimi di Wimbledon eliminando una testa di serie di rispetto come il ceco Jiri Lehecka, ritorna in campo all’Atp 500 di Washington.

Luciano Darderi sta partecipando all’ATP 250 di Bastad, in corso di svolgimento in Svezia.

Luca Nardi, uscito al primo turno di Wimbledon contro Jannik Sinner, si è ritirato dall’ATP 500 di Washington e dal Masters 1000 di Toronto a causa di uno strappo all’adduttore.

Dovrebbe ritornare in campo a Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto prossimi.

 

 

 

 

 

 

 

Inviaci il tuo video

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio