Moto Gp: Nel gp di Silverstone vince Enea Bastianini davanti a Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Continua comunque il dominio delle rosse di Borgo panigale.
Un dominio quelle della casa bolognese che dura da anni e che vede nelle prime sei posizioni proprio i piloti della casa motociclistica italiana
Vince Enea Bastianini
Vittoria numero 12 in Moto Gp per il Bestia. Una vittoria netta dopo il successo già nella gara sprint. A questo punto il secondo pilota Ducati factory si candida per un posto tra i candidati per la vittoria finale, accorciando sul compagno di squadra Pecco Bagnaia a sole 49 lunghezze di svantaggio.
Ottima la gara dello spagnolo Jorge Martin arrivato secondo dietro al pilota italiano ma che consente di scavalcare il campione del mondo, non totalmente a suo agio sul circuito inglese. Il mondiale resta quindi quanto mai aperto, con lo spagnolo Marc Marquez fresco di annuncio Ducati Ufficiale il prossimo anno, staccato di troppi punti per poter aspirare al nono titolo mondiale.
Bastianini è stato troppo superiore, come lo stesso Martin ha ammesso a fine gara. Strapotere Ducati con le prime 5 posizioni occupate dal team di Borgo Panigale. Primo dei “normali” lo spagnolo Espargaro con l’altra moto italiana. Aprilia che sembra aver perso un pò del suo potenziale e che dovrà lavorare duramente per colmare il gap il prossimo anno.
Prossimo appuntamento in Austria sul circuito Red Bull molto favorevole per la Ducati ma occhio alle KTM che giocano in casa.
Seguici su Facebook



